Translate

giovedì 22 maggio 2014

Una vita vale un pugno di calorie?!?

Ciao a tutti! Come va la vita? Spero, per voi, bene.
Avete Instagram? Io si e circa una settimana fa ho iniziato a seguire @therottensalad una ragazza simpaticissima, blogger e youtuber (andate a vedere i suoi video) che ha anche un cuore grande perchè, dopo aver scoperto l'esistenza dei blog pro-Ana e pro-Mia, ovvero dei blog che esortano le ragazze e i ragazzi a seguire dei "comandamenti" in modo da essere più magri e, quindi, a favore dell'anoressia e della bulimia, ha deciso di iniziare una campagna fotografica contro questi.
Infatti pubblicando su Instagram una foto con scritto "una vita vale un pugno di calorie?!?" e l'hashtag #wearenotproana partecipate alla sua iniziativa in modo da far conoscere il problema e cercare di far eliminare questi blog.
Io ho partecipato con questa immagine:


Speriamo di riuscirci dato che, quando avevo 13-14 anni, anch'io ero incappata in questi blog e fate conto che oggi ne ho 20! Purtroppo già tanti anni fa era facile trovarli, figuriamoci oggi!
Sappiamo tutti (spero) che i disturbi alimentari sono vere e proprie malattie psichiatriche, quindi parte tutto dalla mente, ma credo che eliminare i blog che esortano questi tipi di disturbi sia un primo passo.

Detto questo, Nadia Toffa de "Le Iene" si è occupata di questi disturbi e ieri sera è andato in onda un suo servizio proprio sui blog pro-Ana e pro-Mia. Vi consiglio di guardarlo (QUI) per capire meglio chi c'è dietro a questi blog.

Vi do anche i link di Valentina TheDisFashionBlogger, l'ideatrice di questa iniziativa:
Instagram @therottensalad
www.therottensalad.wordpress.com
www.youtube.com/user/therottensalad/videos

Voi cosa ne pensate? Vi siete mai trovati a leggere questi blog?




5 commenti:

  1. Una campagna di sensibilizzazione da tenere d'occhio, si è molto delicate a quell'età ed i rischi di incappare in blog del genere ed in malattie così difficili, sono altissimi!
    Vieni a vedere il mio nuovo outfit? Mi piacerebbe sapere che cosa ne pensi! :)
    Un bacione,
    Eleonora
    www.it-girl.it
    It-Girl Facebook page

    RispondiElimina
  2. Purtroppo sono capitata per sbaglio su uno di questi blog: senza parole! Fai bene.

    http://fashionimperfect.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Non si rendono conto del male che possono fare! sconvolgente!!!!
    Vieni a vedere il mio nuovo OUTFIT? Mi piacerebbe sapere che cosa ne pensi! :)
    Un bacione,
    Eleonora
    www.it-girl.it
    It-Girl Facebook page

    RispondiElimina
  4. Anche io seguo therottensalad e ho visto questa campagna.. Basta capitare sul mio instagram per capire che sono assolutamente contro questi blog: pizza, dolci e cibo vario a volontà!
    PS: ti seguo su Bloglovin, a presto Vero :D

    Chiara
    GLAMCICCI

    RispondiElimina