Translate

martedì 25 marzo 2014

Preveniamo i brufoli!



Ciao! Torno a parlare di bellezza e cura della pelle.
Avendo, come già sapete, la pelle grassa e combattendo da sempre i brufoli con ottimi risultati, ho deciso di parlarvi dei modi migliori e sperimentati su di me per evitare di avere sempre il viso pieno di brufoli e spero davvero che per voi possano essere utili. So bene cosa voglia dire vedere le altre ragazze che hanno un viso così pulito e magari solo un brufolo sulla faccia mentre noi siamo piene.
  1. Pulite il viso mattina e sera. Che siate truccate o no, la prima regola fondamentale è avere il viso sempre pulito. Quindi la mattina, appena sveglie, lavate il vostro viso con un prodotto adatto alla pelle grassa o acneica. La sera, prima di andare a dormire, ripetete il lavaggio e applicate una crema contro i brufoli o una crema idratante.
  2. Andate a letto struccate. Prima di andare a dormire è importante struccarsi. La cosa migliore per avere una pelle pulitissima sarebbe prima, struccarsi versando un po' di struccante su un dischetto di cotone e poi, lavarsi il viso con un prodotto adatto e infine applicare una crema idratante o una crema contro i brufoli.
  3. Fate uno scrub. Almeno una volta a settimana fate uno scrub sulla pelle del viso in modo da esfoliare le cellule morte e poi applicate una crema idratante.
  4. Fate una maschera. Una o due volte alla settimana, applicate una maschera adatta alla pelle grassa o alla pelle acneica per 10 o 15 minuti (seguite le istruzioni) e dopo averla rimossa, applicate una buona dose di crema idratante.
  5. Usate prodotti specifici per la vostra pelle. Ormai quasi tutte le marche hanno creato una linea specifica per le pelli del viso più problematiche.
  6. Usate una crema contro i brufoli. Esistono creme specifiche nel trattamento dell'acne. Chiedete consiglio al vostro medico curante oppure al dermatologo. Io uso una crema che si chiama "Acnidazil" e mi è stata prescritta dal medico curante. Si trova in farmacia e in gran parte è grazie a questa che ho meno brufoli rispetto 5-6 anni fa, infatti li rimpicciolisce e molti brufoli sono addirittura spariti. Ma come ho già scritto, chiedete consiglio ai medici.
  7. Fate una pulizia del viso dall'estetista. Se avete i soldi, andate dall'estetista almeno una volta all'anno. Io ci sono andata una sola volta in tutta la mia vita e ricordo che ho avuto la pelle liscissima e pulita per mesi.
  8. Bevete tanta acqua. Se non bevete abbastanza acqua sufficientemente per idratare la vostra pelle, questa ne risentirà. E, sempre per esperienza, vi posso confermare questa cosa.
Sicuramente queste cose le avete lette, ma io ho voluto riscriverle sulla base della mia esperienza per farvi capire che con tanta costanza potete avere una pelle decente e potete ridurre notevolmente i brufoli sulla vostra faccia. C'è sempre una speranza! :)

Nessun commento:

Posta un commento