Translate

sabato 15 febbraio 2014

Combatti la pelle grassa - parte 1

Il titolo dice tutto: se avete la pelle grassa e i brufoli, sapete bene in che stato sia la vostra pelle.
Brufoli a dismisura e pelle untissima. I brufoli riesco a tenerli a bada, ma la pelle unta è il mio più grande problema.

Metto la mia crema giorno, poi il fondotinta e per le prime ore la pelle sembra bellissima, ma se capita che debba essere truccata tutto il giorno (e proprio tutto, dalla mattina alla sera) la storia è ben diversa.
Pelle talmente unta che sembra che abbia messo 20 strati di fondotinta. Che pessima sensazione.

Rispetto a 3-4 anni fa devo dire che la mia situazione è cambiata, ho scoperto qualcosa che la mia pelle regge.
Infatti ho scoperto Yves Rocher, una marca di cosmetica vegetale.

Io uso la crema giorno Ultra Mat - trattamento idratante anti - lucidità giorno.
Effettivamente fa il suo lavoro: idrata e opacizza allo stesso tempo.

Personalmente la uso dopo aver deterso la mia pelle, ne applico un leggero strato e poi metto il fondotinta.
Se avete la pelle grassa, ma che si secca facilmente vi consiglio di applicare un buono strato in modo da mantenere idratata la pelle a lungo, ma non esagerate perchè dopo alcune ore l'effetto unto torna (e la crema carica molto).

Comunque anche se avete la pelle grassa, ricordate che non a tutte fa lo stesso effetto, quindi non stupitevi se non notate cambiamenti. Ogni pelle è diversa.

La mia esperienza con questa crema è decisamente positiva e ve la consiglio davvero.

Vi lascio la foto del barattolino, presa direttamente dal sito di Yves Rocher.

E voi? Avete una crema che riesce a controllarvi l'effetto unto?

Aspetto le vostre risposte :)


Fight your oily skin - part 1
I use the day cream Ultra Mat - moisturizing anti - lucidity day.
Actually does its job: moisturizes and opaque at the same time.

Personally I use it after cleansing my skin, I apply a thin layer and then put on my foundation.
If you have oily skin, but that will dry easily I suggest you apply a good layer so as to keep the skin moisturized for a long time, but do not overdo it because after a few hours the effect greased back (and charge much cream).

However, even if you have oily skin, remember that not all has the same effect, so do not be surprised if you do not notice any changes. Each skin is different.

My experience with this cream is very positive and I recommend it really.


I leave you the photo of the jar, taken directly from the site of Yves Rocher.

And you? Do you have a cream that is able to control you anointed the effect?

Waiting for your answers :)





Nessun commento:

Posta un commento